Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Straniera vita. Un romanzo ma anche no - Andreea Simionel

Codice prodotto: SPECB-LIB
10,00
10,00

Non acquistabile qui singolarmente; rivolgersi direttamente al produttore Gemma Edizioni

Acquista ora!

 

Dalla Romania all’Italia, passando per Israele, Francia e Portogallo, un’originale voce narrante – che è figlia, sorella e straniera – racconta la strampalata epopea della sua famiglia alla ricerca di identità, tra partenze rocambolesche, malinconiche attese di ritorni e tentativi di fuga.


Una famiglia pianeta, euforica e triste allo stesso tempo, che orbita tra nonni con serpenti in testa che ruzzolano da montagne innevate, biscotti troppi grandi da mangiare, palazzi torinesi dove i rampicanti non riescono ad arrampicarsi, due genitori che spesso comunicano solo per raccomandata o interrogando il cane e accenti che sembrano impossibili da riprodurre. Un pianeta racchiuso in un cuore vivace di ragazza, dove i ricordi sono come madri, necessarie e involontarie, che forgiano uno scheletro impossibile a spezzarsi.

Andreea Simionel è nata nel 1996 in Romania. Nel 2007 si trasferisce con la famiglia a Torino, dove studia, legge, tira di boxe e vive. Scopre la sua passione per la scrittura fin dai primi anni in Italia, tra i banchi di scuola.

Straniera Vita è il suo primo romanzo, Gemma Edizioni l’ha scoperta e noi di Bohx l’abbiamo scelta.