Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Italianbohx

Intervista alla fondatrice di Vanessa Van

17-01-2019

Classe 1989, laureata in Scienze della moda e del costume presso La Sapienza di Roma e alle spalle un corso di taglio, cucito e modellistica. Da bambina disegnavo vestiti, ora, oltre a disegnarli, li cucio anche. Ma non realizzo solo abiti, mi dedico inoltre ad accessori maschili e femminili, ai tessili d’arredo e al restyling.

Leggi tutto

Sì, viaggiare!

11-01-2019

Il viaggio ha da sempre molteplici significati, sia in ambito psicologico, sia medico, visti i numerosi benefici che apporta al corpo e alla mente. Ognuno di noi, che sia per piacere che per necessità, ha viaggiato almeno una volta nella vita e almeno una volta ha scoperto nuovi mondi, nuovi orizzonti, nuove prospettive e nuove realtà.

Leggi tutto

IT’S TIME TO BOHX

09-01-2019

Nella frenesia della quotidianità spesso ci riduciamo a passare pochissimo tempo con i nostri cari e a sentirci sempre più soli in un mondo dominato dalla velocità delle connessioni. Spesso passiamo più tempo fuori che a casa, spesso parliamo più attraverso il mondo della tecnologia, invece di guardarci negli occhi.

Leggi tutto

Intervista a Deborah e Veronica, fondatrici di Pugliami

11-12-2018

Pugliami - Olive Oil Cosmetics nasce all’ombra degli ulivi secolari di Puglia, ad opera delle sorelle Veronica e Deborah Baldasarre, per connettere i cinque sensi ad una delle materia prime più preziose di questa Terra, l’olio d’oliva. La cura del viso e del corpo divengono strumento di rinascita a 360° grazie a prodotti eco bio certificati, vegani & cruelty-free, testai sul nichel e con fragranze ipoallergeniche che ne sono fiore all’occhiello.

Leggi tutto

Intervista a Francesca Reali

05-12-2018

Il mio amore principale è il patchwork. Adoro accostare i colori, trovare la gradazione giusta, quella che possa piacere alla persona che riceverà questo dono. Dare vita a piccoli nidi che accolgano bimbi che stanno per nascere, o coperte multicolore per adolescenti.

Leggi tutto

Intervista a Martina Raponi, di Dettagli Le Mar

14-11-2018

Sono Martina, una ragazza quasi trentenne alle prese con la continua progettazione dei propri sogni. Laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Frosinone, da sempre appassionata delle cose fatte a mano, in particolar modo sono amante della bigiotteria e dei gioielli da tempi immemori. Da bambina frugavo nei cassetti di Nonna alla ricerca di monili da indossare, toccare, guardare: mi piace attribuire a lei, e ai suoi cassetti pieni, la nascita di questa mia attrazione. Così 8 anni fa decisi di iniziare a “giocare” componendo gioielli ed esponendoli nei vari market dell’handmade.

Leggi tutto

Intervista a Maria Teresa Spagnoli - Dolci Aveja

08-11-2018

Dolci Aveja, da un piccolo paesino vicino L'Aquila, ai palati dei bongustai di tutto il mondo Leader nella produzione artigianale di dolci, torroni e liquori tipici d’Abruzzo, l'azienda Dolci Aveja vanta un’esperienza quarantennale e, pur non essendo l’unica nel settore, ha riscosso negli anni un particolare successo.

Leggi tutto

Intervista a Nunzia Simoncini, titolare della The Freeway

02-11-2018

La The Freeway nasce circa vent’anni fa dall’incontro di due persone che hanno trasformato la passione per i viaggi e la condivisione con gli altri, nel loro lavoro. Dopo una lunga esperienza in questo mondo, io e Giuseppe, il mio socio, abbiamo deciso di dare vita alla The Freeway per creare un’azienda che rispettasse il nostro concept di viaggio. Quando si viaggia bisogna sentirsi sicuri, ma allo stesso tempo liberi. Il nostro slogan “ I feel Free” nasce proprio da questa concezione, sentirsi liberi, pur avendo un professionista alle spalle che ha organizzato tutto alla perfezione.

Leggi tutto

L'arte di costruire. Intervista a Filippo Giovannone, fondatore di Obj Laser

27-10-2018

Obj laser nasce con l'obiettivo di rendere ogni prodotto unico e personalizzabile proprio perché diretto a persone uniche e preziose: noi stessi e chi amiamo. Nasce per dar vita a giocattoli in legno da comporre, per lasciare spazio al bambino che abita in noi, che diventa adulto preciso e ingegnoso. Nasce per dare e avere cura della persona che lo riceverà. Diversi sono i campi di applicazione dei prodotti di objlaser. Modellismo e giocattoli in 3D, targhe premio e trofei, bomboniere e oggettistica per la casa, per l'ufficio, scatole per racchiudere tesori. Tesori inestimabili come il tempo.

Leggi tutto

Intervista a Gemma Gemmiti, fondatrice di Gemma Edizioni

24-10-2018

Gemma Edizioni è un progetto editoriale a cui teniamo molto. Casa editrice nata nel 2015, è stata fondata da una donna che fin da subito ha catturato la nostra attenzione. Modi schietti, energia incredibile e un’idea molto chiara del ruolo dell’editoria sono caratteristiche che è difficile non notare, soprattutto in un contesto dove le piccole case editrici spesso fanno ricorso a “mezzucci” per sopravvivere. Gemma Edizioni è lontana da tutto questo, fondando la propria linea editoriale su educazione alla lettura e su di una fortissima etica professionale.

Leggi tutto