Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Intervista a Francesca Reali

Ciao, mi chiamo Francesca e ho sempre avuto un sogno: rendere la mia grande passione per il taglio e il cucito un vero e proprio lavoro. Ho aperto da pochissimo un punto vendita, dopo aver realizzato, esclusivamente per amici e familiari, migliaia di creazioni.
Il mio amore principale è il patchwork. Adoro accostare i colori, trovare la gradazione giusta, quella che possa piacere alla persona che riceverà questo dono. Dare vita a piccoli nidi che accolgano bimbi che stanno per nascere, o coperte multicolore per adolescenti. Che dire dei miei piumoni matrimoniali? Sono spesso scelti come regalo di nozze agli sposi da chi vuole loro davvero bene.
Ricamo, taglio, assemblo, coloro.
Stoffe, legno, lana, cotone, fantasia.
Ho impostato il mio lavoro sulla conoscenza del cliente finale. Chiedo quali sono i gusti, i colori preferiti, chiedo di poter vedere dove andrà a finire l’oggetto che mi chiedono di realizzare. Il mio lavoro diventa la ciliegina sulla torta di un dolce già in forno; un abbellimento ulteriore a un ambiente caldo e accogliente.
Oppure lo rendo io, così. E’ la mia soddisfazione.
Realizzo in stoffa qualsiasi cosa che la mia creatività mi suggerisce. E sono allegri porta pannolini, funzionali raccogli oggetti, copri forno provvidenziali per chi, come me, è sempre di corsa!
Tutto ciò che può essere realizzato con mani, amore e fantasia, è in mio potere.
Ora vi faccio ridere raccontandovi un aneddoto. Ogni volta che dal mio negozio esce un oggetto, anche piccolissimo, lo saluto lanciandogli un bacio, come fosse un bimbo che sta prendendo la sua strada. Da “mamma” sono felice che possa far felice qualcun altro. E accade, ogni volta. Perché vedo felicità negli occhi dei miei clienti ed è la stessa che mi raccontano quando vengono a dirmi che effetto ha fatto il regalo alla persona a cui era destinato.
Il mio negozio si chiama come le mie due figlie Diletta e Sofia. E’ la mia terza creatura. Sono piccole, ma anche loro sono ammaliate da fili, colori, stoffe e imbottiture. Sanno già maneggiare l’ago e insieme creiamo bambole divertentissime da far giocare.
La Diletta Sofia è un sogno appena realizzato, che sta crescendo e che crescerà grazie a tutte le persone che avranno voglia di avere una particolare Cura per chi abita loro vicino, vicino al loro cuore.
Ho accettato immediatamente di far parte di questo progetto di italian bohx, proprio per questo motivo: prendersi cura, insegnare a farlo con gli altri e con noi stessi.
Piccoli oggetti con dentro un amore grande.
Venitemi a trovare, entrate nel mio negozio e se siete lontani, sfogliate le fotografie postate sulla mia pagina di Facebook appena aperta.
Chiedete, datemi suggerimenti, invitate i vostri amici a venire a trovarmi.
E’ solo un mese che tocco con i miei piedi la realizzazione dei miei sogni.
Aiutatemi a crescere!

 

Facebook: La Diletta Sofia

Intervista a Martina Raponi, di Dettagli Le Mar
Intervista a Deborah e Veronica, fondatrici di Pugliami